top of page

"DOGA": YOGA CON IL TUO CANE.

Marina e zen.jpg

YOGA CON IL TUO CANE.

A Trieste sbarca "DOGA", un nuovo concept di Yoga dedicato agli amanti degli animali.

I corsi si svolgono presso Armonicamente, il noto Centro olistico di Piazza Benco 4, e sono condotti da Marina Marass Sferza, fondatrice del Centro stesso, insegnante di yoga, Mindfulness e meditazione, esperta nel suono delle campane tibetane e grande amante dei cani.

Questo corso nasce da due considerazioni: la prima è che i nostri adorati cani, Zen e Zar, amano praticare yoga con me e si rilassano moltissimo con il suono delle campane tibetane, che sono parte integrante di ogni mia pratica di benessere. La seconda considerazione è stata che ormai i nostri "pet" sono diventati parte integrante della famiglia; a Trieste ci sono 24.000 cani. I triestini adorano gli animali.

Lo yoga è un momento di unione, i cani rappresentano la nostra parte più bambina e istintiva; avere vicino il proprio cane durante una pratica di yoga o di rilassamento guidato, sentire la sua presenza, il suo respiro, poter condividere un momento così prezioso insieme, aumenta i molti benefici dello yoga. Lo stress si allevia. Scompaiono le preoccupazioni per il proprio cane, solo a casa. Il respiro del cane e dell'umano si sincronizzano e questo è un grande beneficio, perché i cani, se rilassati, respirano lentamente, profondamente e con la "pancia", proprio come ci insegna la scienza millenaria dello Yoga.

Le lezioni di DOGA sono individuali, sono ammessi in sala solo cani puliti e di indole serena. Al proprietario viene chiesto solo di portare una copertina per il suo fidato amico. Il nostro concept DOGA è completamente diverso da alcuni altri stili di yoga con i cani, importati  dall’ America. Non utilizziamo cuccioli o cani addestrati, la cui presenza può essere fonte di distrazione per chi pratica yoga.

 Noi offriamo l’opportunità di una sinergia uomo/cane per creare un campo di relazione ancora più profondo e appagante per entrambi i protagonisti della lezione di yoga. Alla fine di ogni lezione, la stanza viene accuratamente pulita e disinfettata.

 

 Le lezioni si svolgono esclusivamente su appuntamento. Sono già molti i nostri clienti che vengono a praticare DOGA, dice Marina, abbiamo due maltesi, due chihuahua ma anche un pastore belga che adora il suono profondo dei Gong. Il mio intento, dice Marina, è conservare l'insegnamento dello Yoga classico aprendomi al nuovo. Sto concludendo gli studi di Counselor olistico Gestalt e l'adattamento creativo è una costante della mia vita personale e professionale. Chi volesse prenotare una lezione di DOGA può contattarmi. WhatsApp 342 7782228. mail: armonicamentrieste@gmail.com

Sì, voglio iscrivermi
bottom of page